La primavera si è ormai affermata – il verde nelle sue varie sfumature e i boccioli in piena fioritura sono un motivo decorativo molto gradevole. Fiori portano nell'ambiente una ventata di freschezza, allegria e vivacità. Nella vasta gamma dei motivi floreali ognuno di noi potrà trovare quello che cerca per rendere la propria casa più bella. Vi sembra difficile? Niente di più sbagliato! Date uno sguardo alle nostre proposte decorative con le più belle carte da parati floreali e trasformate i vostri interni!
Motivi floreali, trasferiti sulle nostre pareti direttamente dai prati, saranno adatti agli ambienti minimal, dove si punta sui materiali naturali e sulle decorazioni fai da te. Noi vogliamo proporvi in particolare la carta da parati con margherite, la cui forza sta proprio nella sua semplicità. Se preferite un accento coloristico più forte, optate per la tappezzeria con papaveri. Lo sfondo sfocato metterà in evidenza la bellezza e fragilità dei fiori e ci farà sentire più vicini alla natura. Se volete seguire uno stile di vita sano ed economico, leggete il nostro post sulla decorazione di casa secondo la filosofia Lagom. Il motivo di calathea, invece, farà da sfondo ideale ai scuri mobili in legno massiccio tipici dello stile classico. Varie sfumature del verde combinate con il marrone creano un accostamento cromatico equilibrato che fa riferimento ai colori della terra.
Una delicata rosa dai colori pastello decorerà con gusto ambienti moderni - soprattutto quelli spaziosi e pieni di luce. L'arredamento minimal si contraddistingue per il look abbastanza grezzo e ruvido, ma la natura privilegia la simmetria che si inserirà perfettamente nello stile di questo tipo. Il motivo di rosa è pieno di armonia e petali aggiungono quel dettaglio in più che cattura lo sguardo..
Ovviamente non possiamo deludere gli amanti dello stile glamour! La carta da parati con disegni floreali sarà perfetta per decorare la camera da letto, mentre quella con magnolie e con riflessi luccicanti completerà l'arredamento del salotto. Motivi glamour sono di solito abbastanza forti e quindi bisogna usarli con attenzione. Per non rendere l'ambiente troppo pesante conviene applicare la carta da parati solo su una parete. Ricordate la regola d'oro: per ottenere l'effetto classico ed elegante nell'arredamento glamour conta la moderazione.
Sognate di essere circondati dai campi di lavanda senza viaggiare in Francia? La carta da parati vi trasporterà direttamente nella profumata ed immersa nel sole Provenza. Immaginate di poter ammirare questa vista magnifica, mentre sorseggiate il vostro caffè del mattino. Inoltre questa decorazione murale aumenterà visivamente lo spazio grazie all'effetto 3D. Se amate la lavanda, ora la potete vedere fiorire nel vostro salotto in qualsiasi stagione.