facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Schizzi di fiori: quadri, carte da parati, poster che assomigliano a fiori abbozzati e soluzioni arredative connesse

Gli schizzi di fiori possono essere una decorazione elegante per interni, che non solo aumenterà i valori visivi dello spazio, ma creerà anche l'atmosfera giusta tra le tue mura. Scopri quali sono le caratteristiche delle decorazioni con fiori abbozzati e come utilizzarle nell'arredamento.

schizzi di fiori sulle decorazioni murali

Fiori schizzi – decorazioni delicate per il tuo ambiente

Per arredare gli interni si cercano spesso accessori che permettano di creare un ambiente pieno di delicatezza e armonia. In questo caso, gli schizzi di fiori saranno senz’altro la soluzione ideale. I fiori delicati, con un tocco di romanticismo, fanno dell'interno un'oasi di pace e conciliano l’acquietamento dei sensi e il relax. Inoltre, grazie ad un schizzo di fiori, puoi aggiungere profondità alle stanze e arricchirla di dettagli originali e accattivanti. Tale elemento può costituire un complemento d’arredo armonioso di un ambiente concreto. Tieni presente che i fiori in generale suscitano emozioni positive. Un schizzo con fiori in vaso o altre decorazioni ispirate ai fiori possono metterti di buon umore.

schizzi di fiori sulle decorazioni murali

Schizzo di fiori su poster e quadri

Una delle idee per abbellire una stanza con motivi floreali sono i poster e i quadri con i fiori abbozzati. Tali complementi d’arredo si possono utilizzare in diversi modi. Tutto dipende dalla tua ingegnosità. Se vuoi che un grazioso motivo floreale diventi la decorazione centrale della tua stanza, potete posizionare un grande quadro o un poster con uno schizzo floreale sopra il caminetto nel soggiorno o sul tavolo della sala da pranzo. In questo modo, potrai distinguere il tuo ambiente e rendere più piacevole il tempo trascorso a mangiare o a parlare con gli amici. Si consiglia inoltre di utilizzare quadri o poster con fiori in diverse parti della casa. Utilizzando lo stesso motivo in diversi ambienti, creerai un arredamento armonioso. Un'idea interessante potrebbe essere quella di mettere uno schizzo con un mazzo di fiori vicino a uno specchio, una libreria o una collezione di foto.

Scegli un poster elegante con schizzo di fiori!

Fiori schizzi – carte da parati

Se sogni di avere schizzi floreali sull’intera parete, opta per decorazioni di grande formato sotto forma di carte da parati. Grazie a essi guadagnerai elementi d’arredamento spaziosi e visivamente attraenti. Anche in questo caso puoi usufruire di numerose soluzioni arredative. Puoi applicare la carta da parati soltanto su una delle pareti, ad esempio dietro al divano nel soggiorno o dietro al letto nella camera. Un'idea interessante potrebbe essere quella di utilizzare uno schizzo con fiori in una parte concreta della stanza, ad esempio in una nicchia o sulla parete con il caminetto. Quando si sceglie una carta da parati è bene assicurarsi che le sue dimensioni siano adatte alla parete, il che da un lato permetterà di mettere in risalto la parete e dall’altro lato di evitare l'effetto di appesantimento decorativo.

schizzi di fiori sulle decorazioni murali

Scegli una carta da parati elegante con schizzo floreale!

Schizzi floreali: a quali interni si addicono?

Gli schizzi con fiori, al pari di altri motivi vegetali, sono una soluzione universale: si adattano alle stanze più piccole di vario tipo. Possono essere utilizzati con successo nei soggiorni, dove possono diventare la decorazione principale dell’ambiente. Uno schizzo con fiori potrebbe andare bene anche per la camera da letto. Posizionato vicino al letto, ti permetterà di creare un ambiente che favorisca il riposo e al relax. I quadri con fiori sono anche una soluzione per completare l'arredamento della cucina. Arredando un ambiente di questo tipo, è consigliabile abbinare gli schizzi con fiori con piastrelle in ceramica, stoviglie o tende con motivi simili. Gli schizzi con fiori vanno bene anche per gli ingressi. Creeranno un'atmosfera piacevole e daranno risalto all’ambiente, permettendoti di fare una buona impressione sui tuoi ospiti. Gli schizzi di fiori possono essere utilizzati anche per arredare uno studio in casa o un ufficio. Un poster posizionato sulla scrivania o un quadro appeso alla parete possono essere fonte d’ispirazione.

Gli schizzi con fiori in un vaso o un altro tipo di carta da parati con uno schizzo di fiori si prestano praticamente ad ogni spazio, indipendentemente dal tipo di ambiente. Essi si addicono agli interni in stile rustico, vintage, e anche agli ambienti moderni basati sul minimalismo. L'importante è scegliere un motivo adatto, mantenendo la coerenza con gli altri elementi dell’arredamento della stanza.

schizzi di fiori sulle decorazioni murali

Schizzi di fiori negli interni – idee arredative

Per ottenere l'effetto di "spazio aperto", puoi usare carte da parati sulla parete della finestra. In questo modo aggiungerai profondità agli interni. Se non sei in grado di scegliere un quadro o un poster concreto, puoi creare una galleria a parete composta da un paio di schizzi con fiori, in modo da abbinare il motivo e il colore. In questo modo, potrai esprimere i tuoi interessi e dare risalto al tuo stile attraverso un arredamento elegante. Puoi anche posizionare quadri o poster con mazzi di fiori su un comodino o su uno scaffale, accanto a un vaso con piante vive, creando un piccolo giardino nel tuo ambiente. Un'altra idea è quella di posizionare lo schizzo di un fiore su treppiedi con candele, libri o vasi.

Indipendentemte dalla soluzione scelta, gli schizzi con fiori ti permetteranno di creare un arredamento unico nel suo genere e di godere della bellezza della natura in ogni stagione dell'anno. Nel nostro negozio bimago troverai un‘infinità di motivi eleganti con schizzi di fiori. Ti invitiamo a vedere le nostre proposte!

Altri articoli nella categoria Decorazione d'interni