facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Abra cadabra! Arredando la cameretta neonato, vi sentirete come fate, maghi e chiaroveggenti, perché, spesso, volendo selezionare la soluzione più adatta al vostro bebè, dovete affrontare difficili scelte estetiche. Dovrete far ricorso a tutti i vostri poteri magici, perché, per via dell’eta, il vostro bambino non sarà ancora capace di comunicarvi che cosa gli piace o non gli piace. Questo post è nato per proporvi idee decorative per cameretta del neonato. Oltre ad essere funzionale, sicura, ad avere la temperatura e l’umidità opportune, la selezione della culla e del fasciatoio, l’ambiente acquisterà un tocco speciale e d’atmosfera, se ci aggiungerete decorazioni cameretta neonato più belle. I vostri bambini meritano il meglio. Attraverso l’arredamento camera neonato, potete far in modo che vostro figlio si senta nella sua prima cameretta come in una fiaba.

Idee camerette neonato: decorazioni

Come arredare e decorare le camerette dei neonati? Questa domanda non dà pace a tanti futuri genitori. L’arredamento delle stanze dei bebè da anni ininterrottamente fa schiudere le ali allo stile scandinavo con i suoi tipici colori delicati e pastello. In una certa fase dello sviluppo del bambino, i colori sgargianti possono assorbire eccessivamente l’attenzione del piccolo, e, di conseguenza, impedirgli di addormentarsi. Per questo motivo tra le soluzioni arredative primeggia lo stile scandinavo, lasciando ogni tanto spazio alle idee rustiche, provenzali o marinaresche. Nel caso delle pareti di colori spenti, è molto più facile vivacizzare l’ambiente attraverso opportuni complementi d’arredo. Le decorazioni cameretta neonato le potrete cambiare in modo rapido, appena il vostro bebè crescerà un po’. Perché la cameretta si distingua tra numerosi arredi color grigio piccione, rosa cipria oppure color oliva, provate a decorare le pareti con le seguenti decorazioni considerate molto gettonate:

  • poster per bambini – sono facili da appendere, da sostituire e si possono abbinare formando gallerie a piacere. Tra i più diffusi motivi per bambini ci sono animaletti amichevoli arrotolati in palline con musetti tanto simpatici che vien voglia di accarezzarli. Molto apprezzati sono anche decorazioni con frasi che esprimono il nostro amore verso i piccoli, (ad esempio ,,I love you to the moon and back”), oppure consigli dei genitori che vengono condivisi con i figli („Segui la Tua strada”). In quale posto appendere le decorazioni di questo tipo? Preferibilmente in un posto dove il bebè non potrà farle cadere. Per questo motivo, Vi sconsigliamo lo spazio direttamente sopra il fasciatoio, perché il Vostro bambino sganbettante può involontariamente farsi del male.
  • adesivi - il muro sopra il fasciatoio deve essere necessariamente nudo e anonimo per motivi di sicurezza? Assolutamente no, bisogna solo puntare su un adesivo di fantasia, capace di far risplendere uno spazio vuoto. Combinando il valore estetico e la funzionalità, potete creare un adesivo con il nastro di misura, grazie a cui, in qualità di genitori novelli, potrete seguire attentamente lo sviluppo dei vostri figli.
  • catena di gagliardetti: il complemento perfetto per una tenda teepe per bambini
  • ghirlanda di cotone - insieme al macramè formeranno una coppia armoniosa
  • lettere sul muro o su mobili che formano il nome del bambino - a volte realizzate in peluche, a volte abbinate in una galleria di poster, in cui ogni lettera è un motivo decorativo separato.

Arredamento camera neonato

I piccoli cominciano a conoscere ed esplorare il mondo grazie ai loro cari che fin dai primi anni di vita cercano di mostrargli il fascino della vita, leggendogli le storie della buonanotte o seguendo insieme le avventure dei protagonisti dei cartoni animati. I personaggi del mondo fantasy assumono spesso forma di animali e per questo non c’è niente di strano nella popolarità dei pony o dei lama come decorazioni cameretta neonato. Una soluzione sempre alla moda sta nella carte da parati per bambini con disegni divertenti, che infondono una ventata di ottimismo nell’ambiente. Oltre ai colori splendidi, la carta da parati viene adattata all’ ambiente concreto che vogliamo abbellire. Le decorazioni di questo tipo vengono prodotte con toner inodore e il materiale di base usato per la loro realizzazione, la popolare fliselina, garantisce alla camera bebè il giusto isolamento acustico e termico. L’uomo non vive di sole fiabe, a volte prende il sopravvento il pragmatismo. Le decorazioni più universali e versatili, capaci di resistere a tempeste creative e capricci arredativi, sono le carte da parati con motivi geometrici di colori chiari. Questo accento decorativo farà da sfondo alla vita del piccino, da testimone del suo gattonare e parlottare. Per via del carattere universale il motivo può „svilupparsi” insieme al bambino.

decorazioni cameretta neonato
carta da parati conigli

Rabbit in Flowers

Carta da parati design nr: 126975

vedi prodotto
decorazioni cameretta neonato
carta da parati pony

Funny Pony

Carta da parati design nr: 127230

vedi prodotto

Come arredare la cameretta neonato?

A cominciare dal baby shower, la stanza del bambino si riempirà gradualmente di giocattoli, anche se all’inizio il Vostro bebè con vorrà giocarci. Conservare mascotte o bambole di pezza in un armadio oppure nel cassetto del comò è un’abitudine più degli adulti che dei piccoli esploratori. I contenitori per giocattoli moderni con le loro forme già annunciano che qualcosa di interessante sta aspettando i bambini all'interno. Tra le decorazioni per camerette neonato ci sono, ad esempio, cestini in rattan, che assumono varie forme, ad esempio di ananas o di mela, il cui peduncolo fa da coperchio Altre volte, le decorazioni della cameretta sono portatili e quindi risultano più funzionali, ad esempio un cestino su ruote per i giocattoli.

Cameretta del bebè - ispirazioni

Alla fine del nostro viaggio attraverso il mondo delle decorazioni Vi presentiamo 3 idee cameretta neonato che, secondo noi, abbelliranno in modo opportuno il Vostro spazio e che sono molto alla moda. Prima di tutto, la cameretta arredata secondo le regole di sicurezza non deve necesarriamente apparire banale. Per proteggere i bambini che stanno nei lettini di legno conviene usare un cuscino annodabile con treccia lunga, foderato ai lati del lettino in modo da separare la testa del bebè dalle sbarre. I cuscini di questo tipo sono disponibili in colori svariati e sono favolosi, al pari dell’altalena per bambini di età superiore ai 6 mesi.
I designer giocano con forme e realizzano schienali di altalene a forma di animaletti vani. Il Tuo „orsacchiotto” deve avere il suo orsacchiotto a dondolo, il koala o il coniglietto :) Se volete realizzare da soli la decorazione per la camera del bebè, il miglior effetto sarà garantito dalla giostra fai-da-te, appesa sopra la culla oppure al muro. In che modo arredare la cameretta del bebè con una giostra simile sopra il lettino? Con che cosa realizzarla? Usate palline di feltro, nuvolette di carta color latte con palloncini colorati simili a quelli tipici della Cappadocia, oppure origami: stelline, elefanti o stormi di gru nonché una composizione di piccoli pendagli: in una versione delicata, ad esempio una ballerina con cigni candidi. La ricompensa per il vostro impegno sarà un ampio sorriso sul viso di vostro figlio.

La cosa numero uno nella cameretta di un bambino: la funzionalità e la sicurezza dovrebbero andare di pari passo con la decorazione. Mostra a tuo figlio il lato più bello e più colorato del mondo. Suscita nel Tuo bebè l’amore verso l’arte e l’originalità che nasce già nel momento quando il bambino decide dove nascondere l’orsacchiotto preferito. Fai in modo di assicurare al Tuo bambino le condizioni migliori per il suo sviluppo nella prima stanza. Crea una camera neonato diversa da tutte le altre!

Scegli un quadro per la cameretta del tuo bimbo