facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Ogni genitore vuole fare di tutto perché la cameretta sia un luogo intriso di emozioni positive (sappiamo che si riposa bene e si gioca ancora meglio in un posto intriso di colori caldi, motivi allegri e che soprattutto corrispondono ai nostri gusti e ai nostri interessi. Proprio per questo un ottimo decor consiste nell'utilizzo di adesivi murali per bambini. Motivi variopinti, progettati appositamente per soddisfare i bisogni dei piccoli, faranno del tuo ambiente (anche se ci sono solo semplici mobiletti base) una stanza ideale per i nostri piccini.

Gli adesivi colorati sono ideali non solo per decorare le nostre pareti, ma anche i mobili, gli elementi di finitura e quasi ogni superfici che i genitori e i loro bambini hanno intenzione di abbellire. Un lettino bianco può diventare la foresta delle fiabe, mentre il piano della scrivania la base per astronavi interplanetarie. Si tratta al contempo di una decorazione molto economica (i prezzi di un adesivo partono da 8 euro) e molto facile da applicare – basta togliere la pellicola protettiva, premerlo contro la parete e poi livellare la superficie dell'adesivo. È facile anche rimuovere l'adesivo dalla parete senza lasciare brutte tracce di colla sulla sua superficie, perciò le composizioni adesive possono mutare secondo quanto ci suggerisce la fantasia.

Dunque, non resta che scegliere il motivo?

Adesivi dal mondo delle fiabe

Se sei alla ricerca di ispirazioni per decorare la cameretta dei bambini, senz'altro prima o poi ti salteranno agli occhi vari motivi delle fiabe, quali fate, draghi, bellissime principesse e cavalieri corraggiosi. Niente di strano che si tratta dei motivi più gettonati! Senz'altro ti rendi conto del piacere e della passione con cui il Tuo bambino si immmerge nel mondo delle fiabe, seguendo i personaggi Disney oppure i Little Pony. I piccoli giocano con loro, scoprono il loro mondo e soprattutto sviluppano la propria creatività e fantasia (e questa è la cosa più importante nello sviluppo dei bambini piccoli) e per questo vale la pena di introdurre nelle camerette elementi d'arredo intrisi di magia. Non deve trattarsi per forza di motivi tratti dalle loro fiabe preferite. Se ci tieni ad un arredamento insolito, cerca piuttosto motivi originali (ad esempio ristampe dei disegni degli artisti, ispirati a storie di elfi e principesse)..

Adesivi dolci con animaletti

Gli adesivi murali con animaletti sono un hit assoluto tra le decorazioni per le camerette! Non c' è niente di meglio per ravvivare l'ambiente di una scimmietta allegra che si dondola appesa al soffitto o un branco di stupendi animaletti delle foresta che si aggirano tra i mobili. Gli adesivi colorati ci fanno pensare piuttosto a fotomurali a rilievo e non disegni piatti sui muri, e in conseguenza appaiono più naturali e ci garantiscono l'effetto 3D. Gli adesivi possono essere uniti con motivi svariati di stile simile (ad esempio floreali) e completati con altri complementi d'arredo con animali (tende fantasia, tappetti, animaletti di peluche o perfino mobiletti dalla forma di simpatici musetti di animali) e in questo modo fare della cameretta una vera giugla. Un'idea ancora più interessante (soprattutto per le camerette dei bambini piccoli) sta nell'uso di adesivi stilizzati su disegni variopinti. Su bimago troverai ad esempio orsacchiotti simpatici, asinelli, piccole mucche e perfino coccodrilli – tutti progettati a mano si caratterizzano per lo splendido (vagamente retrò) stile che si adatterà perfettamente ad una semplice cameretta.

Adesivi con mostri allegri

La moda imperante dei mostri simpatici la possiamo introdurre anche nel mondo delle decorazioni della casa! Creature pelose in stile Mostri & C. senz'altro non saranno in grado di spaventare nessuno, mentre piaceranno molto ai piccoli, se li attacchiamo ai mobili e alle pareti della cameretta. Gli adesivi „mostruosi” hanno un pregio indiscutibile: senz'altro si distingueranno da altre decorazioni tipiche. Di interni per bambini pieni di gattini e orsacchiotti ce ne sono tanti, ma di quelli con il gatto della strega o mostri pelosi ce ne sono decisamente di meno. Non faranno di certe un effetto peggiore e ai bambini indubbiamente piaceranno decorazioni così creative..

Adesivi per giocare e studiare

È difficile conciliare le aspettative dei genitori con i sogni dei bambini che desiderano avere genitori che li lascino giocare dal mattino alla sera. Il suddetto problema può apparire perfino nel campo dell'arredamento della cameretta: i giocattoli educativi e i materiali scolastici spesso sono tristi, poco interessanti e ci fanno pensare a compiti spiacevoli. E se fosse possibile cambiare tutto ciò? Vale la pena di suscitare nei piccoli associazioni piacevoli con lo studio e abituarli che le lettere e le cifre non devono essere necessariamente connesse con lezioni noiose, ma possono anche essere usate nie passatempi di ogni giorno. Nei negozi sono già disponili splendidi giocattoli educativi ma non abbiamo mai la garanziz che siano in grado di convincere i nostri figli. Una soluzione decisamente più sicura sta nell'aggiungere in modo discreto elementi educativi all'arredamento della stanza. A tale scopo possiamo fare uso ad esempio di fotomurali con nomi degli animali in italiano o in una lingua straniera, e anche adesivi allegri e colorati: note musicali, lettere, cifre e matite multicolori..

Adesivi per camerette in stile scandinavo

Una cameretta in stile scandinavo è recentemente un hit assoluto nel campo dell'arredamento degli interni. Mobiletti bianchi con elementi di legno, non appesantiti da complementi d'arredo dai colori sguaiati da complementi d'arredo, ma che alternano con gusto pochi colori base: le camerette arredate secondo i dettami di questo stile sono chiare, spaziose e sono difficili da ingombrare eccessivamente. Il problema è che possono apparire troppo fredde per poter essere una stanza per i bambini e per questo motivo è molto importante aggiungerci un paio di decor che introdurranno nell'ambiente il colore e lo ravviveranno in modo che il piccolo vi si senta sicuro..

Gli appassionati dello stile scadinavo si faranno facilmente convincere da accessori tessili cuciti (ad esempio originali tappeti o gancetti per tende dalla forma di animali), bandierine di moda e adesivi per pareti colorati Quest'ultima soluzione ha un grande pregio, perché ci permette di scegliere da soli le dimensioni e la quantità di adesivi che abbiamo intenzione di posizionare nella cameretta in modo da non esagerare (se mai potremo facilmente aggiungerci uno o due motivi), e palloncini pastello, nuvolette e disegni colorati di animali senz'altro non interferiranno con il carattere delicato degli interni scandinavi.

E di che cosa si interessa il Tuo piccolo?

Alla fine, soprattutto se vuoi arredare la cameretta di un bambino un pò più grande, non dimenticarti di prendere in considerazione la cosa più importante: suscitare interesse in chi ci andrà ad abitare. Anche gli interni perfettamente decorati con complementi d'arredo di stile ispirati agli animali non susciteranno negli appassionati dei dinosauri un entusiasmo paragonabile a quello di un enorme T-rex sulla parete! Se conosci bene le passioni di Tuo figlio, senz'altro sai quale stile gli piacerà di più e che tipo di motivi scegliere. Se hai dei dubbi, chiedici un consiglio. Eviterai decorazioni mal riuscite e il Tuo piccolo senz'altro dividerà con te le sue passioni. Puoi usare dinosauri, oppure motivi ispirati allo sport e ai viaggi cosmici! Se sai già che cosa cercare, senza problemi troverai opportuni complementi d'arredo per pareti, e una stanza piena di mobili universali, completata con un paio di adesivi con palle svariate, appassionanti per un giovane fan dello sport, avrà un carattere veramente speciale.

Cameretta

Scegli adesivi murali per la cameretta del tuo bambino