La prima campanella scolastica suonerà da un momento all'altro e per questo motivo vale la pena di preparare la cameretta dei nostri figli per questi mesi di studio. Abbiamo già affrontato il tema della zona lavoro in casa, ma ricordiamoci di prendere in considerazione non solo l'aspetto funzionale, ma anche quello estetico! Oggi vi vogliamo presentare una serie di decorazioni che renderanno le camerette degli allievi più belle e inoltre favoriranno lo studio.
Ogni bambino inizia la propria avventura educativa con l'apprendimento delle lettere e cifre. Questa fondamentale e indispensabile abilità non è così semplice da padroneggiare quanto sembra! Per rendere l'apprendimento più semplice al bambino basta decorare la sua cameretta con adesivi murali - saranno adatti non solo alla parete, ma anche ai mobili. Sono veloci da applicare e molto facili da rimuovere e sicuramente aiuteranno il bimbo a memorizzare tutte le cifre!
Il mondo è veramente grande - come memorizzare i nomi dei paesi, dei fiumi o delle montagne? E in più sapere quali sono le fasce climatiche e quali animali vivono in queste zone? Per noi l'impossibile non esiste! Basta un'adeguata decorazione - il mappamondo in sughero appeso sopra la scrivania, mentre per una camera degli adolescenti raccomandiamo il paravento in cinque pannelli. Si può usarlo per dividere una zona studio dalla zona notte, ciò renderà sia lo studio che il riposo molto più efficace.
Al giorno d'oggi la conoscenza delle lingue straniere è fondamentale. L'inglese rimane la lingua più diffusa, in quanto permette di comunicare con le persone in qualsiasi angolo del globo. Le nuove amicizie, i viaggi e il futuro lavoro richiederanno una buona padronanza di questa lingua. Per essere in grado di comunicare senza problemi, bisogna avere un vasto vocabolario. La carta da parati con animaletti e i loro nomi scritti in inglese diventerà il primo piacevole passo per imparare la lingua. Inoltre il bimbo potrà sviluppare le proprie conoscenze nell'ambito della biologia :)
I bambini e gli adolescenti non si mettono a studiare molto volentieri. Le targhe in metallo con frasi motivazionali, appese sulla parete, di sicuro incoraggiano ad agire! Che cosa scegli - un invito ad essere creativi oppure andare oltre gli stereotipi e affrontare la vita con un sorriso?