facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Ogni bambina desidera una cameretta da sogno che la trasporterà in un mondo favoloso. Tuttavia, le piccole principesse sono delle creature esigenti - e quindi meritano il lusso con la "L" maiuscola! Arredare la cameretta della bambina una vera sfida, perché le idee dei piccoli per decorare il loro spazio sono spesso originali e non sempre corrispondono alla visione dei genitori. Tuttavia, vale la pena di prendere in considerazione l’opinione dei nostri piccoli per creare un luogo perfetto per il gioco e il riposo.Tranquilli, vi assicuriamo che un pizzico di vizio "decorativo" non avrà un impatto negativo sulla crescita della signorina nobile :)

Idee per cameretta bambina - il rosa e basta?

La cameretta della bimba non è completa senza qualche elemento rosa cipria che porterà nell'ambiente un tocco di dolcezza e delicatezza. Per evitare l'effetto sdolcinato abbinate il rosa con il bianco o con le sfumature del grigio - si tratta di un duetto molto armonioso. Potete anche aggiungere altri colori pastello per rafforzare il look soave ed etereo della cameretta. Vi invogliamo a uscire fuori dagli schemi - potete optare per uno sfondo neutro, ad esempio per pareti color beige con cui si sposeranno perfettamente mobili bianchi. Il rosa, invece, introduciamolo sotto forma di complementi d’arredo – abbinando tonalità svariate eviterai il kitsch e al contempo acconterete il vostro bambino. Cuscini color lampone, lampade di fantasia color fuxia e poster per pareti, con motivi dalle tonalità delicate del rosa cipria. Una tale soluzione è molto pratica e permette di cambiare in modo rapido gli accessori decorativi, appena la piccola donna entrerà nella fase della „ribellione” contra il color rosa. Le pareti e i mobili dai colori vivaci danno ampio margine di manovra e per questo motivo le decorazioni successive per la cameretta della bambina possono risplendere dell'intera gamma di colori.

idee cameretta bimba
adesivo murale stelle

Stars and moon

Adesivo murale nr: 58238

vedi prodotto

Decorazione della camera di una bimba

Ogni piccola bambina merita di essere trattata da principessa. Iniziamo dal comodo letto - vale la pena di scegliere il modello a forma di casetta oppure quello a baldacchino con le morbide tende a caduta. Le principesse dall'anima romantica amano sognare guardando il suggestivo cielo stellato - è possibile crearlo con adesivi murali, che si possono attaccare tranquillamente sul soffitto. Decorazioni autoadesive per la cameretta della bambina decisamente renderanno più facile la vita ai genitori, perché si possono rimuovere facilmente e sostituire con un motivo diverso. Per di più, ogni principessa ha bisogno di un luogo in cui ricevere gli ospiti e servire il tè ai suoi amatissimi peluche. Trovate quindi lo spazio per il tavolo, le sedie comode e ovviamente la poltrona reale! Per mettere in evidenze il carattere fiabesco della stanza, potete optare per la carta da parati con un vero castello. I fotomurali e la carta da parati sono un ottima via per creare un angolo giochi dove la bambina potrà dedicarsi alle sue attività preferite. Nella zona dei giochi non c’è posto per pareti noiose, perché si tratta di uno spazio che dovrebbe stimolare la creatività e lo sviluppo della fantasia.

idee cameretta bimba
carta da parati per la cameretta di bambina castello principessa

Castello

Carta da parati nr: 61215

vedi prodotto

Come arredare la camera di una bimba - punta sulle decorazioni DIY

La principessa è sempre accompagnata dalle fantasiose ed interessanti creature - buone fate o unicorni amichevoli. I personaggi delle fiabe non possono mancare nell'ambiente di questo tipo. La soluzione perfetta, tuttavia, sono le decorazioni per la camera della bambina fatte da lei stessa! Tuttavia, le migliori decorazioni per la cameretta sono i lavoretti creativi fai da te! Dopotutto, ogni principessa ha doti artistiche innate. Nel negozio bimago abbiamo preparato una speciale collezione di quadri fai da te da dipingere con i numeri. La piccola artista non solo si divertirà dipingendo la tela, ma inoltre creerà una vera opera d'arte da appendere sulla parete! Le decorazioni per la cameretta della ragazza, fatte con le sue stesse mani, porteranno molta gioia e soddisfazione alla bambina e allo stesso tempo daranno risalto al carattere individuale dell’arredo.

idee cameretta bimba
dipingere con i numeri animali

Zebra & Leopard

Dipingere con i numeri nr: 107265

vedi prodotto

Cameretta bimba - idee e ispirazioni

  • 1. Il guardaroba degno di una piccola modella
    Ovviamente, dobbiamo anche ricavare un angolo per gli abiti da ballo, gioielli e le scarpine da principessa. Snello armadio con piedini, enorme specchio da terra per guardarsi o cesti in vimini soddisfaranno le aspettative della signorina più esigente. Ciò che manderà in visibilio la bambina sarà un eccezionale paravento, grazie al quale nella cameretta della giovane dama comparirà un vero guardaroba. Un tale elemento risulterà molto utile durante le sfilate di moda fatte insieme alle amichette. Paraventi con stampa sono non solo un pratico complemento d’arredo che facilita la suddivisione dello spazio in zone funzionali, ma prima di tutto costituiscono una splendida nota decorativa.

  • 2. Storie romantiche nel regno di una principessa
    Sensibilità, fragilità, bontà e...una costante nostalgia di un principe azzurro sul cavallo bianco - ecco le caratteristiche di una vera principessa. Per portare un tocco di romanticismo nel piccolo regno, punta sulle decorazioni in tulle, soffici cuscini, morbido tappeto e ghirlande di lanterne che emettono una calda luce soffusa. Riempite la libreria con le storie di cavalieri coraggiosi e donzelle dalla bellezza eccezionale - saranno ideali per le serate di lettura.
  • 3. Spazio della piccola avventuriera
    La curiosità di scoprire il mondo, la voglia di esplorare e di vivere nuove avventure ogni giorno – nell’arredamento dello spazio di una tale eroina non c’è posto per la noia. Puntate su decorazioni per la cameretta della bambina, capaci di stuzzicare l’immaginazione e di stimolare alla creatività ludica. Un fotomurale con mappamondo permetterà alla bambina di progettare viaggi futuri, o magari un'amaca per rilassarsi dopo una giornata piena di emozioni? Un elemento obbligatorio dell'arredamento sarà anche una cassa capiente, che nasconde i tesori più preziosi.

L’arredamento della camera per una bambina non ha più segreti per voi: basta considerare le aspettative della piccola donna e poi combinarle abilmente con la Vostra visione di una cameretta funzionale. Le idee che abbiamo presentato sono soltanto un'ispirazione, perché ogni piccola bambina è un individuo e quindi dovete creare uno spazio più adatto alla personalità della femminuccia. Una delle regole rimane la invariata nella selezione delle decorazioni per la camera di una ragazza, dovete concentrarvi su elementi che possono essere facilmente sostituiti, perché i gusti dei picccoli cambiano alla velocità della luce .