facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

La soffitta è uno spazio che può essere utilizzato in un diversi modi. Molti decidono di adattarlo per farne un ambiente diverso. La soffitta come luogo appartato, nettamente separato dalle stanze dove c’è rumore, risulta perfetta per creare una camera da letto oppure un angolo per il relax. Uno spazio libero all’ultimo piano dell’edificio ti permetterà di creare una zona dedicata al riposo, dove ti sentirai sicuro e sarai a tuo agio. Arredando la soffitta, devi dare attenzione anche all’aspetto estetico del tuo spazio. Per dare un carattere unico alla tua stanza, vale la pena di sfruttare le possibilità offerte dalle decorazioni di grande formato sotto forma di carte da parati. I loro principali pregi sono: una vasta gamma di motivi da scegliere e la facilità di applicazione. Tieni poi presente che le carte da parati possono essere applicate non solo su tutta la parete o su una sua parte, ma anche sul soffitto. Essi invogliano a sperimentare nell’ambito della decorazione d'interni.

carta da parati in soffitta
carta da parati foglie

Magic Grove (Green)

Carta da parati nr: 129904

vedi prodotto

Carte da parati in soffitta

Se vuoi che la soffitta faccia da camera da letto, un’ottima soluzione sta nell’uso di carte da parati che raffigurano il cielo. Una decorazione di questo tipo, appesa sopra il letto, può aiutarti a prendere sonno. Il motivo del cosmo si applica perfettamente agli ambienti arredati in stile moderno o futuristico. Un’altra idea per decorare la soffitta sta nelle carte da parati che raffigurano paesaggi. Le decorazioni di questo tipo regaleranno al Tuo spazio un pizzico di atmosfera delle grande metropoli. Puoi optare per grattacieli illuminati di New York oppure per la Torre Eiffel.
Una soluzione perfetta consiste nei motivi botanici e floreali, grazie a cui potrai creare un’atmosfera fresca e naturale tra le tue mura. Le decorazioni di questo tipo costituiscono un’alternativa alle grandi piante verdi, per cui di solito è difficile trovare posto in uno spazio piccolo. Vale la pena decorare la soffitta con motivi urban giungle oppure erba dal verde intenso, o con una vista sulla foresta. Le piante sulla carta da parati si intoneranno in modo perfetto con mobili di legno.

Carta da parati in soffitta - ispirazioni

Una soluzione molto interessante consiste nella carta da parati che imita materiali naturali: il legno oppure i mattoni. Il mattone sulle pareti fa pensare soprattutto agli ambienti industriali, ma può essere usato anche negli ambienti arredati in altri stili. Per ottenere un effetto originale puoi decorare le pareti con carta da parati effetto mattone rosso. Se vuoi riscaldare un po' lo spazio e renderlo più accogliente, opta per la carta da parati che raffigura il legno. La carta da parati che imita in modo originale il legno ti avvicinerà alla natura. Di possibilità decorative ce ne sono tante. Puoi decorare il muro con carta da parati che raffigura assi bianche, con cui potrai illuminare una soffitta buia. E se Ti piace andare oltre gli schemi, magari ti lascerai tentare da una carta da parati con il motivo della palizzata, che, grazie all’effetto di tridimensionalità, assomiglia a una roccaforte medievale. Un’altra idea decorativa sta nella carta da parati a righe. Un fattore molto importante è la disposizione delle righe: le righe orizzontali rendono più spaziosa la stanza, mentre quelle verticali fanno si che la soffitta sembri più alta.

Carta da parati 3d in soffitta

Le dimensioni atipiche e le riduzioni di altezza tipiche delle soffitte la rendono un ambiente difficile da arredare. Nel caso degli interni di questo tipo, di solito si è costretti ad affrontare limiti derivanti dalla presenza di pendenze. Se vuoi arredare un ambiente piccolo, un fotomurale selezionato in modo opportuno ti consentirà di ottenere ulteriore spazio ottico. Le decorazioni di grande formato non solo daranno un carattere completamente nuovo alla tua stanza, ma modificheranno anche la tua percezione delle dimensioni della soffitta. Un'ottima soluzione consiste nelle carte da parati 3D. Puoi ottenere un effetto originale tra le tue mura usando decorazioni che raffigurano un corridoio o un vicolo, che consentirà di estendere naturalmente la prospettiva. Un'alternativa può essere il motivo di un sentiero nel bosco o di un suggestivo molo sul lago.
Nel caso di pareti inclinate che limitano notevolmente lo spazio, vale la pena di utilizzare un ampio panorama. Puoi optare per un panorama di campi, prati o cime montuose. I vantaggi di una soluzione del genere sono molti: i fotomurali di questo tipo, appesi in soffitta, ti permetteranno di aprire e ampliare lo spazio e creare un'atmosfera piacevole e rilassante nel tuo ambiente.

Carta da parati nella camera da letto in soffitta

I fotomurali o la carta da parati regaleranno al tuo ambiente un carattere non banale. La cosa più importante è selezionare in modo adatto il motivo. Soprattutto nel caso degli spazi che svolgono la funzione di una camera da letto, la soluzione migliore consiste nei motivi che fanno pensare alla freschezza e alla naturalezza. Le decorazioni dovrebbero costituire una vista originale durante la giornata e infonderti un senso di quiete quando vai a letto. Per questo conviene usare colori chiari e riposanti quali il bianco e diverse tonalità del grigio. La carta da parati in soffitta può essere anche un modo per introdurre nel tuo spazio un accento più forte, grazie a cui ravviverai la stanza. A tale scopo puoi optare, ad esempio, per il verde bottiglia oppure il blu scuro.

carta da parati in soffitta
carta da parati 3d

Fortress of Illusion

Carta da parati nr: 98095

vedi prodotto

L’arredamento di uno spazio piccolo dovrebbe essere ben studiato. Le carte da parati e i fotomurali selezionati in modo opportuno ti permetteranno di abbellire lo spazio, ingrandire visivamente l’ambiente e creare un’atmosfera piacevole che favorisce il relax.

Valorizza le tue pareti della soffitta