facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Decorazioni primaverili per la casa: fai fiorire i tuoi interni

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: le giornate si allungano, la natura si risveglia dal suo letargo invernale e l'erba risplende dei colori dei primi fiori: la primavera porta colore ed energia, anche nei tuoi interni! In questo periodo, inizi a sentire il bisogno di cambiamenti e vuoi introdurre un tocco di levità nella tua casa. Se, dopo un lungo e freddo inverno, desideri trasformare la tua casa e dare un tocco di leggerezza agli interni, sei nel posto giusto. La primavera in casa consiste in primo luogo nei colori incantevoli, fiori profumati, erbe aromatiche, ma anche deliziose decorazioni murali e tessili colorati con motivi che si rifanno alla natura in fiore. Non ci vuole molto per aggiungere energia e leggerezza ai tuoi interni: ti suggeriamo quali decorazioni primaverili scegliere per creare un ambiente elegante e in armonia con la natura.

Decorazioni primaverili per la casa

La primavera in casa: come viverla anche negli interni?

Con l'aumento delle temperature e i primi raggi di sole, il mondo intorno a te assume una nuova dimensione e ti incanta con la sua bellezza. Colori affascinanti riempiono di ottimismo e dolci fragranze inebriano piacevolmente. L'entusiasmo che si era assopito durante la pausa invernale ritorna con forza raddoppiata. Non è un caso che in primavera si abbia voglia di cambiare qualcosa, ed è per questo che molti non vedono l'ora di scegliere gli accessori primaverili per la casa, in linea con l'incantevole aura che si respira fuori dalla finestra. La buona notizia è che si possono ottenere grandi effetti in pochi minuti, senza sforare il budget. Puoi creare un nuovo look della casa acquistando online e, una volta ricevute le decorazioni ordinate, non devi far altro che uscire in giardino o fare una passeggiata e coronare il tutto con fiori appena colti o rami di alberi fioriti.

Decorazioni primaverili per la casa

Decorazioni primaverili per la casa: colori pastello e chiari

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi alla primavera? I colori! Il verde intenso dell'erba, il viola elegante dei crocus o delle violette e il giallo energico dei narcisi: la natura si presenta in tutto il suo splendore, grazie a colori fenomenali che puoi facilmente trasportare nella comodità della tua casa. Le tonalità pastello sono senza dubbio una delle scelte più gettonate per le decorazioni primaverili: il verde menta, il rosa cipria, il lillà o l'azzurro sono una buona pratica per dare un tocco di freschezza agli interni. Inoltre, si adattano perfettamente a qualsiasi stile, dallo scandi boho allo stile minimal! Come introdurre colori rinfrescanti nei tuoi interni?

Opta per elementi decorativi che possono essere rapidamente sostituiti nella stagione successiva:

  • cuscini, copriletti, tovaglie, vasi o tappeti.

Quando la primavera in casa lascia il posto alla moda estiva, è sufficiente riporre le decorazioni in un contenitore dove aspetteranno l’anno a venire.

Porta la primavera nella tua casa con i poster bimago

Ispirazioni primaverili per la casa - decorazioni murali

Il modo più rapido per dire definitivamente addio all'inverno è sostituire le decorazioni delle pareti, perché sono queste che catturano subito l'attenzione e di solito definiscono lo stile della stanza. I poster primaverili sono l'opzione perfetta per coloro che cercano soluzioni universali e rapide: in questo caso, basta utilizzare le cornici già presenti e sostituirne il contenuto. Opta per grafiche con romantici boccioli di magnolia, favolosi lillà o incantevoli rami di alberi in fiore. Se preferisci il minimalismo, scegli motivi delicati con erbe o fiori abbozzati che ti colpiranno per l'eleganza e la semplicità delle forme. O magari vuoi introdurre definitivamente la primavera nella tua casa? Avvolgi la tua parete con una splendida carta da parati con motivo floreale! Questi tipi di motivi sono disponibili sia in versione classica e romantica che nella versione moderna e minimal: potrai abbinare facilmente una carta da parati con fiori al tuo arredamento.

Decorazioni primaverili per la casa

Accessori primaverili per la casa – fiori da far venire le vertigini

I fiori freschi evocano la primavera in casa in qualsiasi periodo dell'anno, ma quelli che sono il primo segno dell'inverno che se ne va, come i tulipani, i narcisi, i giacinti o i crocus - sono una vera ventata d'aria fresca e una solida dose di colori energetici. Opta per il riciclaggio e posiziona le composizioni floreali in barattoli o brocche di vetro. Se invece preferisci vasi tradizionali, scegli una forma semplice che metta in risalto la bellezza dei fiori. Puoi anche arricchire l’ambiente con piante verdi che ravviveranno lo spazio: usa felci, monstera o filodendri.

Hai talento artistico e ti piacciono le attività creative? Fai un passo avanti e crea le tue decorazioni primaverili. Utilizza materiali facilmente reperibili come rametti, sassi, carta, legno o feltro per creare, ad esempio, ghirlande primaverili, appendini per le finestre o le porte o composizioni variopinte per la tavola. Se vuoi che le tue decorazioni fatte in casa durino nel tempo, opta per fiori artificiali, ma sono proprio i fiori freschi che creeranno un'atmosfera unica. I quadri con fiori sono un'altra idea per introdurre colore negli interni e creare una gioiosa atmosfera. Piaceranno a coloro che optano per soluzioni che uniscono la funzionalità e il valore estetico. Queste decorazioni sono in grado di pascere gli occhi per diversi mesi e non richiedono alcuna attenzione in termini di cure.

Decorazioni primaverili per la casa

Decorazione primaverile per la casa – tessili stagionali

La primavera in casa consiste anche nell’uso di tessili leggeri e ariosi e materiali dai motivi e dai colori che si rifanno al risveglio della natura. Ecco gli elementi che hanno bisogno di una ventata di freschezza:

  • Cuscini: il compagno ovvio ed essenziale di ogni divano o letto. Non è necessario acquistare cuscini nuovi ogni volta: basta investire una volta sola e sostituire le federe solo stagionalmente. La scelta di motivi e colori disponibili sul mercato permette di abbinarli a qualsiasi stile d’arredamento.
  • Copriletti: metti via coperte invernali e fai spazio alle loro varianti più leggere, i copriletti in cotone o lino. La scelta migliore è quella di una gamma di colori pastello, che trasmetterà all'ambiente delicatezza e freschezza.
  • Tovaglie: fai in modo che la primavera ti accompagni anche durante i pasti consumati in famiglia. Non avere paura di sperimentare con colori e fantasie, ispirandoti alla tavolozza dei colori che regna fuori dalla finestra.
  • Tende e tendaggi:aprite le finestre su un mondo intriso di colori incantevoli. Le tende pesanti che hanno avvolto gli interni in inverno meritano un riposo. Le tende realizzate con materiali delicati come l'organza, il tulle o il cotone stanno entrando in scena.
Decorazioni primaverili per la casa

Porta la primavera nella tua casa con i tessili bimago

Colori chiari e pastello, vasi pieni di ramoscelli in fiore o di fiori primaverili, tessili e tessuti ariosi con il motivo della natura, decorazioni murali dal design fresco: creare un arrangiamento primaverile nei tuoi interni non richiede sforzo o grandi spese. Nel negozio bimago troverai collezioni di motivi ispirati a questa gioiosa stagione dell’anno. E se vuoi dare libero sfogo alla tua creatività, puoi anche provare a creare da solo decorazioni primaverili per la tua casa. Lascia che il tuo spazio trasformato ti faccia sentire la primavera nel cuore, grazie a ciò darai il benvenuto a ogni nuova giornata con un bel sorriso.

Altri articoli nella categoria Consigli