facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Che cosa usare per pareti invece della vernice

La pittura delle pareti è ancora una soluzione molto gettonata per cambiare l’aspetto degli interni, eppure oggigiorno chi vuole decorare la propria stanza può usufruire di una vasta gamma di soluzioni alternative. Esse sono spesso meno impegnative, ma soprattutto offrono maggiori possibilità arredative rispetto alla vernice. Come decorare le pareti della stanza, senza dover prendere in mano il pennello? Ti invitiamo alla lettura!

Co na ścianę zamiast farby

Come decorare le pareti?

Le pareti vuote fanno pensare a qualcosa di grezzo e di anonimo. Per dare loro un po' di carattere, basta usare decorazioni murali. Una soluzione molto gettonata consiste nell’uso di decorazioni di grande formato sotto forma di tappezzerie murali e carte da parati, che uniscono in sé il design originale e alta qualità di esecuzione. Un'alternativa può essere quella di creare un arredamento usando materiali naturali o imitazioni realistiche di essi. Le pareti di una stanza possono anche essere decorate con trapuntatura o pannelli per pareti.

Che cosa usare per pareti invece della vernice? Carte da parati e tappezzerie murali

Se ti stai chiedendo come decorare la parete della tua stanza, una buona idea potrebbe essere quella di usare tappezzerie murali e carte da parati. Queste decorazioni, nella loro versione moderna, affascinano con la varietà di motivi e colori che permettono di creare un ambiente che risponde pienamente alle tue esigenze. A seconda delle tue preferenze puoi usare ad esempio, tappezzerie e carte da parati botaniche carte da parati a tema mare o montagne, oppure carte da parati con mappamondo..

Grazie alle tappezzerie murali e le carte da parati è possibile creare in modo semplice uno spazio elegante e di grande effetto che attiri l'attenzione di chi entra. Contrariamente alla vernice, le decorazioni murali di grande formato possono essere applicate alla parete in modo semplice e rapido, soprattutto se si sceglie una carta da parati autoadesiva che assomiglia a un grande adesivo. Le carte da parati e le tappezzerie murali sono un’opzione attraente anche per via della loro resistenza a graffi, sbiadimento e danni meccanici. Optando per tali decorazioni, puoi essere sicuro che esse conserveranno intatte le loro qualità a lungo. Inoltre, con le carte da parati fotografiche e le tappezzerie, puoi mascherare efficacemente eventuali imperfezioni e altri difetti delle pareti.

Trasforma la tua parete con le carte da parati di bimago

Come decorare la parete nella camera: pietra decorativa, mattone e legno

Un'idea interessante per la decorazione delle pareti è quella di arredare gli interni usando materiali naturali. Di grande effetto sarà la pietra decorativa che può essere applicata sull’intera parete oppure solo su un frammento di essa. La pietra decorativa offre il meglio di sé negli ambienti loft un po' grezzi, ma si addice bene anche agli ambienti decorati in altri stili. Molto gettonate sono anche soluzioni arredative che fanno uso del mattone. Il mattone è resistente e garantisce un buon isolamento acustico. Dona un aspetto industriale e grezzo agli interni. Per chi sogna di avere un ambiente accogliente e con un microclima piacevole, il legno è la scelta migliore. Tieni presente che arredare gli interni con veri materiali naturali è un'opzione che richiede grandi esborsi di denaro: un'alternativa attraente può essere quella di optare per tappezzerie murali e carte da parati che sono altrettanto di grande effetto, ma più economiche.

Co na ścianę zamiast farby

Che cosa applicare sulla parete invece della vernice e delle tappezzerie murali – gallerie a parete

Un’idea originale per decorare gli ambienti è senz’altro quella di creare gallerie a parete. Grazie a esse è possibile personalizzare l'ambiente in modo interessante, scegliendo i motivi che meglio rispecchiano i tuoi gusti. Le gallerie a parete possono essere una fonte di ispirazione, puoi intonarle al tuo umore o alla stagione. A seconda delle tue preferenze, puoi creare una composizione di quadri o di poster. Una galleria di poster donerà agli interni leggerezza e un tocco di modernità, mentre una galleria di quadri renderà il tuo spazio più elegante. È molto importante che la galleria a parete sia ben ponderata. L’ideale è scegliere un motivo o un colore che garantirà coerenza all’intera composizione. Se non hai esperienza nel decorare gli interni, è meglio optare per set di poster già pronti che sono composti da motivi perfettamente abbinati l’uno all’altro.

Co na ścianę zamiast farby

Che cosa mettere sulle pareti invece della vernice – elegante trapuntatura o pannelli per pareti

Invece di dipingere le pareti, puoi optare per la trapuntatura. Questa tecnica consiste nel creare disegni permanenti su tutta la superficie della parete o su una parte selezionata, con strumenti speciali. In questo modo si può rendere più caldo e accogliente l'interno e aumentare i valori estetici della stanza. Le trapuntature sono usate soprattutto nella camera da letto, nella sala da pranzo o nelle camerette, ma si prestano anche all’ingresso, al guardaroba e agli ambienti di servizio. Un'alternativa potrebbero essere i pannelli murali che vengono realizzati con i materiali di vario tipo, come il legno e il PVC. Sono disponibili sotto forma di lastre rettangolari o strisce. Grazie ai pannelli selezionati in modo opportuno si può aggiungere eleganza alla stanza e renderla più chic. I pannelli in PVC sono leggeri e resistenti, e inoltre garantiscono un ottimo isolamento acustico. Sono anche facili da tenere puliti. I pannelli in legno, invece, permettono di creare un'atmosfera piacevole negli interni.

Trasforma la tua parete con i quadri rotondi di bimago

Le decorazioni disponibili nel negozio bimago senz’altro soddisferanno le aspettative di coloro che desiderano ottenere un interessante effetto decorativo, rinunciando a soluzioni tradizionali che richiedono molto impegno di tempo. Prendi visione delle nostre proposte!

Altri articoli nella categoria Consigli