facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Le camminate autunnali sui sentieri di montagna ci incantano con dei paesaggi immersi nei colori caldi e con le cime degli alberi che scintillano fra oro e rosso negli ultimi raggi di sole. Nei giorni di pioggia, quando il tempo fuori dalla finestra non invita alle attività all'aperto, puoi ricreare l'atmosfera di montagna nel tuo interno. Oggi abbiamo una proposta per il passatempo creativo per te e per i tuoi bambini, ovvero la preparazione di una decorazione murale unica. Usando gli scarti della carta da parati, puoi realizzare sulla tua parete le colorate cime di montagna che ravviveranno qualsiasi stanza e renderanno più piacevoli i momenti del maltempo autunnale. Mettiamoci al lavoro!

Cosa ti serve?

  • 3 carte da parati diverse
  • righello
  • forbici o coltellino
  • matita
  • nastri adesivi decorativi
  • adesivi murali a tema della natura (qui: le farfalle)
montagne sulle pareti
montagne sulle pareti

Come si fa:

1. Prima di iniziare il lavoro, prepara tutti i materiali necessari. Pulisci e leviga anche la parete, su cui verrà realizzata la decorazione.

2. Usa un righello per disegnare sulla carta da parati le strisce in modo che assomiglino alle montagne.

3. Quindi ritagliali.

4. Attacca le strisce sul muro.

5. Rifinisci i bordi con dei nastri decorativi e aggiungi gli adesivi murali tra le montagne: abbiamo optato per le farfalle.

6. Una stupenda e originale decorazione murale è pronta!

Per spezzare una capricciosa aura autunnale, punta sui passatempi creativi e decora i tuoi interni in modo non convenzionale. Speriamo di averti incoraggiato a creare le decorazioni fai-da-te che conferiranno a ogni spazio un carattere dinamico e personale.

Scegli una carta da parati per le decorazioni DIY