Le carte da parati vengono utilizzate in primo luogo per decorare le pareti, ma il loro potenziale è molto maggiore. Puoi constatarlo creando una decorazione d’interni originale con i rimasugli della carta da parati. La prima delle nostre proposte è un organizer unico per olio e aceto, che può diventare un’aggiunta pratica ed elegante alla tua cucina. Le altre idee sono: trasformare un tavolino da balcone e creare vasi di plastica che puoi posizionare in casa o sul terrazzo. Realizzare decorazioni con ritagli di carta da parati è un lavoro facile: a tale scopo ti serviranno solo carta da parati autoadesiva e un paio di semplici strumenti. Siamo sicuri che il risultato finale supererà le tue aspettative!
Organizer originale per olio e aceto
Prepara:
- organizer (da noi in legno)
- penna/matita
- forbici
- carta da parati adesiva (da noi motivo che imita il marmo)
Procedimento:
1. Prima di iniziare il lavoro prepara tutti i materiali necessari.
2. Tratteggia attentamente i bordi dell’organizer sulla carta da parati.
3. Liscia la superficie dell’organizer e rimuovi la polvere e poi incolla sui bordi i pezzetti di carta da parati, attentamente ritagliati.
4. Fatto! Metti l’organizer in cucina e goditi il suo nuovo look. Di sicuro non troverai decorazioni simili nei negozi!
La metamorfosi di un semplice tavolino da balcone
Prepara:
- tavolino da caffè
- carta da parati design adesiva (da noi motivo del mosaico)
- coltello da tappezzeria oppure forbici
Procedimento:
1. Prima di iniziare il lavoro, prepara tutti i materiali necessari.
2. Liscia la superficie del tavolo con carta vetrata e rimuovi la polvere. Misura il piano del tavolo, poi traccia la forma appropriata sulla carta da parati e ritagliala. Incolla il modello ritagliato sul piano di lavoro.
3. Il tuo vecchio tavolo ha appena ricevuto una seconda vita e tu ti sei procurato una decorazione originale per il balcone!
Vasi di plastica nella nuova veste
Prepara:
- carta da parati adesiva (da noi motivo farfalle)
- vasi da fiori
- coltello da tappezzeria
Procedimento:
1.Prima di iniziare il lavoro, prepara tutti i materiali necessari.
2. Pulisci la superficie dei vasi. Attacca la carta da parati su una delle parti del vaso e rimuovi l’eccesso con un coltello. Ripeti l’operazione sull’altra parte del vaso.
3. Ti piace il risultato finale? Se hai un balcone chiuso e i vasi sono riparati dalla pioggia, l’effetto durerà a lungo!
La carta da parati può essere utilizzata per creare un organizer per olio d’oliva e aceto, vasi di plastica oppure per cambiare l’aspetto di un semplice tavolino da balcone. Le decorazioni fai-da-te ti daranno senz’altro molte soddisfazioni e l’accessorio creato abbellirà il tuo spazio, rendendolo più funzionale.