Ogni interno ha un carattere individuale e vale la pena dargli risalto con opportuni complementi d'arredo che gli diano il tocco finale. Un perfetto elemento decorativo consiste nel collocare un quadro sulla parete. Un dipinto scelto in modo opportuno renderà più elegante l'ambiente e senz'altro attirerà lo sguardo degli ospiti. Oltre alla pittura tradizionale – la pittura ad olio o acrilica – che senz'altro soddisferanno i bisogni estetici di ogni amante della bellezza, molto diffuse sono soluzioni alternative sotto forma di stampe su tela o fotomurali colorati. Questo non vuol dire però che dobbiamo rinunciare al fascino della pittura classica. Una decorazione eccezionale, economica e al contempo di grande effetto consiste nelle riproduzioni di quadri famosi sotto forma di stampe su tela.
Un pregio indiscutibile di una tale soluzione è l'insolita durevolezza e la nitidezza della riproduzione che riproduce ogni dettaglio dell'originale. Dobbiamo tenere presente che la pittura classica richiede opportune cornici. Per sottolineare il massimo del fascino, indipendentemente dal soggetto del quadro, bisogna assicurarsi una splendida cornice di legno che in modo delicato darà risalto al fascino dell'opera. Nel caso di una stampa su tela, che ha decisamente un carattere molto moderno, la cornice può essere fatta di qualsiasi materiale e dobbiamo tenere presente che più la scelta sarà originale e insolati, e più la decorazione risulterà interessante. In alternativa, puoi anche rinunciare alla cornice scegliendo una stampa con che ripeta il motivo sui bordi della tela. Nella scelta di una riproduzione, vale la pena di interessarsi delle opera di Gustav Klimt, autore di uno dei quadri più conosciuti - „Il bacio”. Da anni la gente di tutto il mondo apprezza l'atmosfera e i dettagli di quest'opera. La gamma cromatica e la cura per i dettagli, tipica dei quadri di Klimt fanno fa sì che i quadri dell'artista facciano una figurona in ogni tipo di arredamento. Le suddette opere, per via del loro carattere non effimero, vanno bene nella versione moderna sotto forma di stampe su tela.
Vale la pena di tenere presente che la qualità delle riproduzioni è molto importante. Per evitare un effetto scadente da mercatino, dobbiamo evitare di scegliere prodotti offerti dai supermercati a prezzi bassissimi. La qualità di un tale prodotto non rispecchia in modo sufficente i colori e i dettagli dell’originale e in conseguenza anche le opere più belle non si presenteranno bene nei nostri interni. Scegliendo una riproduzione conviene verificare dove il quadro viene prodotto e qual è la qualità di stampa. È importante che la stampa sia di risoluzione Full HD; grazie a ciò possiamo essere sicuri che il quadro sarà molto epressivo e rispecchierà con precisione l'originale. Non dobbiamo avere paura di sperimentare con la decorazione. Il quadro è davvero una decorazione splendida; anche se prima non puntavi su soluzioni di questo tipo, provaci! Vedrai che l'accento cromatico introdotto nel tuo appartamento piacerà a tutti i famigliari e l'ambiente apparirà più accogliente. Ispirati alle nostre visuallizazioni e seleziona una riproduzione per i tuoi interni. Renditi conto di come un piccolo dettaglio sotto forma di un quadro e altri modesti complementi d'arredo possono cambiare l'ambiente. O magari sono le opere di un altro artista che hanno conquistato il tuo cuore? Condividi con noi la tua opinione o il tuo arredamento nella sezione commenti :)