facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

La camera da letto stile moderno si basa sulla semplicità e sulla funzionalità. Tali ambienti rifuggono dal fasto eccessivo dal caos. La selezione dei colori, dei mobili e dei complementi d'arredo per la camera da letto dovrebbe essere ben ponderata. Dai un'occhiata alle nostre indicazioni e inspirazioni a questo proposito.

Bellissima camera da letto in stile moderno

Arredando la camera da letto, conviene usare colori tranquilli e tenui che conciliano il riposo e il relax. Puoi optare per l'arredamento monocromatico. Una buona scelta risiede nel scegliere varie tonalità di bianco e di beige. Un'altra soluzione degna di nota consiste negli originali abbinamenti cromatici, ad esempio la combinazione del bianco e del nero, che risulta molto elegante e non passa mai di moda. Se desideri introdurre nel tuo ambiente colori forti ed intensi, ti consigliamo di limitarti alla selezione di complementi d'arredo di tali colori, ad esempio un tappeto o una decorazione murale. Nella camera da letto puoi usare materiali di vario tipo. Vale pena di servirsi del legno che si sposa perfettamente con il bianco cristallo. Puoi utilizzare anche tessuti naturali e elementi in stile glamour – il vetro, accessori color argento e materie plastiche.

camera da letto moderna
quadro paesaggio

Winter Forest (3 Parts)

Quadro su tela nr: 108175

vedi prodotto

Piccola camera moderna

Scegliendo i mobili per la camera da letto, presta attenzione alla loro funzionalità. Selezionali in modo che non occupino troppo spazio e quindi non limitino la tua libertà di movimento, soprattutto se hai una stanza piccola. Opta per un letto dal design semplice e minimalista, senza elementi decorativi inutili. Procurati un materasso comodo che ti assicurerà il comfort di un sonno rigenerante. Una buona soluzione consiste nel collocare comodini o scaffali accanto al letto. Se invece hai più spazio a disposizione, puoi posizionarci anche mobili di altro tipo. In camera da letto risulterà utile una comoda poltrona con cui puoi arredare il tuo angolino lettura, abbinandola a una lampada selezionata in modo opportuno o ad un tavolino. Se hai bisogno di un posto a sedere in più, aggiungici un pouf o una panca. Un arredo aggiuntivo per la camera da letto sta anche nella toilette posizionata sotto la finestra. Una soluzione di questo tipo ti permetterà di godere della luce intensa durante il giorno. La toilette può avere incorporato un armadietto, un cassetto, uno specchio oppure piccole mensole. Per risparmiare lo spazio, puoi utilizzare mobili scorrevoli oppure pieghevoli e apribili. Ad esempio, puoi usare un armadio a muro alto dove potrai tenere tutte le cose necessarie, oppure un armadio ad ante scorrevoli. Un accessorio molto pratico per la moderna camera da letto sta negli elementi che svolgono varie funzioni, ad esempio una scatola per biancheria che può fare da comodino e tavolo allo stesso tempo. Bisogna fare in modo che i mobili siano intonati. Dovrebbero essere mantenuti in uno stile simile, altrimenti l'ambiente risulterà caotico.
Arredando la camera da letto, non dimenticare di scegliere in modo opportuno l'illuminazione che svolge un ruolo non solo pratico, ma permette anche di creare un'atmosfera piacevole negli ambienti. La soluzione di base è la luce che cade dall’alto o quella laterale del letto. Bisogna fare in modo che l'illuminazione sia adatta all'arredamento dell'intera stanza. Per non minare l'atmosfera di relax e di tranquillità, è meglio evitare faretti con luce violenta. Conviene usare lampade con paralumi in carta, vetro o tessuto, soprattutto nella versione bianca. Arredando la camera da letto, puoi anche utilizzare soluzioni molto moderne, ad esempio lampadine la cui intensità e colore possono essere regolati tramite un telecomando, oppure illuminazione a led che darà risalto al soffitto oppure o alla parete dietro il letto. Per sentirti a tuo agio nella camera da letto, non devi dimenticare le tende. Di soluzioni ce ne sono tante: puoi optare per tende liscie o tende dal design originale. Rispondenti alla camera da letto saranno anche tendine a rullo che piacciono alle persone che propendono per interni dall’aspetto rustico.

Arredamento camera da letto moderna

Arredando la camera da letto, vale la pena di dare importanza all'aspetto moderno e non banale delle pareti. A tale scopo si possono usare decorazioni murali opportune: quadri, carta da parati o fotomurali. Le decorazioni sono un ottimo modo per creare un'atmosfera piacevole che favorisca il relax.

camera da letto moderna
carta da parati scacchi

Wooden Chessboard

Carta da parati design nr: 107652

vedi prodotto

Camera da letto moderna in soffitta

Un'ottima idea sta nell'organizzare una camera da letto in soffitta. La soffitta è un luogo lontana dalla parte della casa dove c'e' maggior trambusto e per questo indubbiamente concilia il riposo. La difficoltà che potresti incontrare arredando un tale ambiente sta nelle pareti spioventi che devono essere sfruttate abilmente. Tuttavia, non devono necessariamente rappresentare un ostacolo: al contrario, esse aprono lo spazio per lo sviluppo della Tua creatività. A seconda dell'altezza e dell'angolazione degli spioventi, puoi posizionarci sotto un letto con comodini oppure utilizzare questo spazio come posto per una toilette.
Molto importante nell'arredamento della camera da letto moderna in soffitta è l'illuminazione. Le pareti spioventi fanno sì che i raggi del sole cadano con un angolo specifico e si diffondano in modo non uniforme. Di conseguenza, l'interno può apparire sottoesposto alla luce. Per questo è meglio scegliere colori luminosi e calmi: colori pastello e bianco. A causa degli aspetti menzionati in precedenza, arredare una camera da letto moderna in soffitta richiede un piano dettagliato.

Camera da letto moderna bianca o grigia?

Se vuoi arredare una camera da letto monocromatica in stile moderno, vale la pena di optare per il bianco o il grigio. Grazie al bianco gli ambienti appariranno più luminosi, eleganti e sembreranno più ordinati. Una camera da letto bianca non deve necessariamente essere noiosa: una tale soluzione ti offre numerose possibilità arredative. Se propendi per una camera da letto moderna che dia l’impressione di un ambiente assolutamente sterile, punta su forme semplici e superfici lucide, limitando al contempo il numero degli accessori usati. Puoi anche infondere calore all'ambiente, usando mobili di forme classiche, tappeti o biancheria di cotone e cuscini
Anche la camera da letto grigia lascia molto margine per sbizzarrirsi. Arredando un tale spazio, puoi scegliere tra tonalità fredde che cadono in un colore blu o viola, oppure quelle più calde (grigio beige, grigio). Come nel caso di una camera da letto bianca, un ruolo chiave viene svolto da accessori sapientemente selezionati: materiali, tessuti e fatture particolari. Una soluzione originale potrebbe essere quella di dipingere il muro con una tonalità simile a quella del poggiatesta imbottito del letto. Una camera da letto moderna nei toni del grigio ti permetterà di rilassarti e Ti delizierà con il suo carattere elegante e senza tempo.

Carta da parati moderna per camera da letto

Una buona idea per decorare la camera da letto stile moderno consiste nell'uso della carta da parati. Le decorazioni di questo tipo si possono usare in vari modi: ad esempio, puoi posizionarle soltanto su una delle pareti, preferibilmente quella dietro il letto. Un'altra soluzione sta nel combinare pareti lisce e tappezzate, oppure rivestire una parete con carta da parati di colori che contrastano con quelli del resto della stanza. Tra i motivi disponibili di carte da parati per camera da letto attenzione meritano decorazioni che imitano materiali di rifinitura: il legno e il mattone. La carta da parati camera da letto con un tale motivo ti permetterà di andare oltre gli schemi e dare un carattere inconsueto al tuo ambiente. Puoi anche decorare la tua camera da letto usando decorazioni con motivi floreali. Una decorazione di questo tipo aggiungerà eleganza all'ambiente moderno e creerà un'atmosfera fresca e piacevole. Un'idea molto pratica è quella di utilizzare la carta da parati 3d per la camera da letto. Vale la pena di posizionare la carta decorativa sul muro dietro il letto: in questo modo donerai ulteriore fascino a questa parte della stanza.

Nelle camere da letto moderne regna la semplicità e la funzionalità. Arredando interni di questo tipo, conviene usare colori riposanti, mobili pratici e multifunzionali, nonché decorazioni murali.

Scegli un quadro per la camera da letto moderna