facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

State considerando la decorazione della parete con una gigantografia originale? Nel post di oggi vi presenteremo i pro e i contro di tale soluzione.

Le gigantografie murali devono essere applicate sull'intera parete?

Le gigantografie da parete godono di sempre maggiore popolarità, in quanto ci permettono di ottenere effetti davvero spettacolari. Queste decorazioni di grande formato ci affascinano con una moltitudine di colori, motivi e texture. Possono essere posate sia sull'intera parete sia solo su una sua parte - soprattutto negli interni con poca superficie a disposizione come, ad esempio, nella camera da letto, nel bagno o nel soggiorno piccolo. In questo caso, la gigantografia non dominerà lo spazio, ma svolgerà perfettamente la sua funzione decorativa e donerà all'ambiente un tocco di originalità.

gigantografie murali
carta da parati viso

Ritratto su legno

Carta da parati nr: 64530

vedi prodotto
gigantografie murali
carta da parati viso

Amber Lady

Carta da parati nr: 64526

vedi prodotto

Quanto costa la carta da parati di grande formato?

Le gigantografie da parete non sono molto costose, visto il loro potenziale decorativo e la resistenza ai fattori esterni. Il prezzo della carta da parati in TNT di dimensioni corrispondenti alla parete standard 350 x 250 cm varia da circa 130 a circa 150 €!

Perché vale la pena optare per le gigantografie da parete?

1. La gigantografia murale vi permetterà di ottenere risultati spettacolari con poco sforzo. Grazie a questa decorazione potrete trasformare la parete in un paesaggio stupendo o in una composizione geometrica intrigante.

2. Una decorazione adeguatamente abbinata creerà nel vostro ambiente un'atmosfera molto piacevole.

3. Le gigantografie, oltre ai valori estetici e psicologici, permettono di aumentare visivamente qualsiasi spazio. Per ottenere tale effetto, basta scegliere il motivo di carattere spaziale, ad esempio qualche panorama di città, romantico vicolo o paesaggio mozzafiato.

4. Le carte da parati di grande formato vi permetteranno di donare più stile a qualsiasi spazio senza ristrutturazioni più impegnative, come ad esempio la pittura delle pareti.

5. Le carte da parati sono facili da posare.

6. Le gigantografie permettono di mascherare lo sporco e le imperfezioni della parete.

7. È una scelta economica: optate per una decorazione sola, ma dal grande impatto visivo.

8. La scelta di motivi è molto ampia e quindi sarà facile trovare una decorazione corrispondente alle nostre esigenze e adatta allo stile dei nostri interni.

gigantografie murali
carta da parati 3d triangoli

Harmony of Triangles

Carta da parati nr: 95898

vedi prodotto
gigantografie murali
carta da parati 3d tunnel

Tunnel bianco

Carta da parati nr: 90154

vedi prodotto

Le gigantografie da parete - i contro

1. La scelta della carta da parati che si inserirà nell'estetica di un determinato ambiente non è un compito facile. La decisione deve essere ben ponderata.

2. A volte, le gigantografie possono sopraffare la stanza. Scegliendo una decorazione per il nostro ambiente, bisogna ricordare che l'occhio umano, avendo un campo visivo limitato, è in grado di catturare l'intera immagine solo da una certa distanza. Di conseguenza, l'immagine troppo grande, rispetto alla superficie di una stanza, può sopraffare lo spazio e distrarre. In questo caso l'effetto sarà molto caotico e diminuirà il nostro comfort abitativo. Pertanto, le gigantografie non saranno una buona soluzione per ogni ambiente.

Quali motivi si presentano bene sull'intera parete?

Scegliendo un poster murale gigante vale la pena puntare sul motivo che si sposerà bene con lo stile della stanza. Dovremmo inoltre pensare all'immagine che avrà un grande effetto scenografico. La scelta sempre azzeccata sono i paesaggi - potete scegliere tra le viste delle montagne maestose o delle foreste immerse nel verde, ma andranno bene anche i panorama delle metropoli più famose che mostrano la bellezza dell'architettura e un'atmosfera straordinaria delle grandi città. Sull'intera parete si presentano inoltre bene le gigantografie colorate con composizioni geometriche o collage artistici. Una buona opzione sono anche le carte da parati di grande formato con fiori che doneranno all'ambiente un tocco raffinato ed elegante.

gigantografie murali
carta da parati foresta

Mountain Forest (Green)

Carta da parati nr: 126805

vedi prodotto
gigantografie murali
Carta da parati mappamondo

Black and White Map

Carta da parati nr: 114521

vedi prodotto

A quali interni sono adatte le gigantografie murali?

Le carte da parati di formato grande saranno adatte a valorizzare soprattutto gli spazi, in cui riceviamo gli ospiti, come ad esempio il salotto o la sala da pranzo. Una meravigliosa immagine attirerà l'attenzione e renderà più piacevole il tempo trascorso con i tuoi cari o amici. Le gigantografie murali sono inoltre ideali per ravvivare le camerette e donare un pizzico di colore nel regno dei nostri figli. È facile mantenerle pulite, ciò è di cruciale importanza in uno spazio dedicato ai bambini.

gigantografie murali
carta da parati geometrica

Geometric Wall

Carta da parati nr: 108394

vedi prodotto
gigantografie murali
carta da parati 3d

Simmetria incredibile

Carta da parati nr: 95899

vedi prodotto

Le gigantografie applicate sull'intera parete permettono di ottenere un interessante effetto visivo in qualsiasi spazio. Speriamo che vi abbiamo convinto di optare per questo tipo di decorazione murale - è un veloce ed economico modo per donare il nuovo look al nostro ambiente. Scoprite il loro potenziale!

Scegli una carta da parati dal forte impatto scenografico